Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

Azienda

Azienda-La StoriaL’attività di questa azienda è espressione della passione per l’eccellenza e del radicato amore della famiglia Ferrari per il proprio lavoro: fare salumi eccellenti! Eccellenza che si raggiunge con una rigorosa attenzione a partire dalla selezione fino alle singole fasi di lavorazione.

E’ qui, tra le colline di Lesignano de’ Bagni, provincia di Parma, che si producono i migliori salumi. In questo territorio l’aria marina arriva all’appennino e crea così un microclima asciutto e ventilato ideale per la stagionatura e la realizzazione di salumi superiori.

La storia

La ditta viene fondata nel 1962 ad opera di Bruno Ferrari a cui viene riconosciuto il titolo di “Cavaliere del lavoro”; questa realtà a carattere famigliare fonda le sue radici nelle più consolidate ricette di lavorazione dei salumi della tradizione parmigiana facendo di questo il punto di forza di tutta la linea di alta qualità.

Nel corso degli anni vengono apportate alla struttura le innovazioni necessarie per ottimizzare le fasi di produzione, dall’ampliamento della zona per la stagionatura alla ristrutturazione degli spazi di lavorazione e delle celle di stoccaggio dei freschi, per ottimizzare la cura e l’impegno che sono il cuore del lavoro di questa famiglia. L’Azienda è così cresciuta nel corso degli anni in modo costante.

Nel 2011 l’azienda Ferrari ottiene la certificazione ECEPA per la produzione della Coppa Parma IGP.

Oggi

Oggi l’azienda è gestita dal figlio del fondatore Luca Ferrari e dal suo socio Dante Galloni e si può ancora riconoscere nel lavoro e nei prodotti la tradizione, la qualità e la genuinità che da sempre la contraddistinguono.

Un costante controllo garantisce la sicurezza e la bontà del prodotto che rende questo servizio inconfondibile. Un servizio seguito costantemente da personale accuratamente formato secondo un solido spirito artigianale.

I nostri valori

Tradizione e qualità sono le basi della competenza e dell’esperienza del salumificio Ferrari che garantisce affidabilità ai suoi clienti nel tempo. La cura e l’attenzione nella produzione permettono di ritrovare nei salumi Ferrari il classico piacere dell’eccellenza e della lavorazione artigianale.

La linea guida è tutelare il metodo tradizionale adeguandosi alle innovazioni tecnologiche con il progetto di far conoscere e apprezzare la qualità e l’unicità dei salumi Ferrari a coloro i quali non hanno ancora avuto il piacere di assaggiarli.

Chi rivende i salumi Ferrari offre la massima qualità al consumatore, facendogli riscoprire i sapori di una volta racchiusi in un’esperienza di aromi, odori e salute garantita.